rotate-mobile
Cronaca

Scacco dei Nas al doping: migliaia di farmaci sequestrati e sette persone indagate

L'indagine della procura di Chieti è sul commercio illegale di sostanze dopanti e anabolizzanti e per detenzione illecita di farmaci contenenti principio attivo stupefacente

Maxi sequestro di farmaci dopanti e anabolizzanti da parte dei carabinieri del Nas di Pescara che, supportati dai colleghi delle Compagnie di Pescara, Ortona e Giulianova e dal nucleo carabinieri Cinofili di Chieti, hanno dato esecuzione a sette decreti di perquisizione locale e personale emessi dalla procura di Chieti, nei confronti di altrettante persone indagate, a vario titolo, per commercio illegale di sostanze dopanti e anabolizzanti e per detenzione illecita di farmaci contenenti principio attivo stupefacente.

Si tratta di cinque ragazzi e due ragazze delle province di Chieti, Pescara e Teramo che orbitano attorno mondo delle palestre e del body building. Durante le perquisizioni i carabinieri hanno trovato e sottoposto a sequestro, nelle case degli indagati, un ingente quantitativo di farmaci: 50mila compresse anabolizzanti, diverse centinaia di bustine per la disfunzione erettile, decine di fiale ad azione psicotropa, tutte di provenienza extra Ue, ma anche materiale informatico. 

Si tratta di sostanze vietate ai sensi del Codice mondiale antidoping. Quello di oggi è il più importante sequestro degli ultimi tempi e inferto un colpo durissimo al traffico di sostanze dopanti e anabolizzanti radicatosi in Abruzzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scacco dei Nas al doping: migliaia di farmaci sequestrati e sette persone indagate

ChietiToday è in caricamento