rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo / Piazzale Guglielmo Marconi

DonoDay 2015, le associazioni di volontariato si incontrano a Chieti

Tutti in piazza domenica 4 ottobre per il DonoDay 2015, giornata istituita dalla Repubblica Italiana. Dalle 9 in p.le Marconi le associazioni di volontariato, in quanto testimoni di esperienze di impegno libero e gratuito, si incontrano e parteciperanno attivamente

Domenica 4 ottobre dalle ore 9 in piazzale Marconi a Chieti Scalo le associazioni di volontariato partecipano al Donoday 2015, giornata organizzata dal Comune in collaborazione con il Centro di Servizio per il Volontariato di Chieti.

Il giorno del dono, istituito dalla Repubblica Italiana, rappresenta un’occasione per riflettere sull’importanza della generosità spontanea, al fine di offrire ai cittadini l'opportunità di acquisire una maggiore consapevolezza del contributo che le attività legate alla donazione possono recare alla crescita della società italiana.
La data scelta è quella del 4 Ottobre in quanto festa del patrono d’Italia San Francesco D’Assisi, giornata della pace, della fraternità e del dialogo tra culture e religioni diverse. Il giorno del dono è dedicato a tutti coloro che lavorano quotidianamente per il bene comune senza esigere ricompense: cittadini, organizzazioni del terzo settore e imprese virtuose.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

DonoDay 2015, le associazioni di volontariato si incontrano a Chieti

ChietiToday è in caricamento