rotate-mobile
Cronaca

”Donne in festival”, a Chieti quattro giorni dedicati all'universo femminile

Dal 5 all'8 marzo screening gratuiti, attività, convegno medico, mostra fotografica e molto altro per il primo festival in città dedicato alle donne

Dal 5 all'8 marzo 2016 Confartigianato Imprese Chieti  organizza la prima edizione di ”Donne in festival”, un festival interamente dedicato alla donna che si terrà presso la sede della Camera di Commercio di Chieti.

L' evento, patrocinato dal Comune di Chieti, dall’Università “G. D’Annunzio” e dall’Asl Lanciano-Vasto-Chieti intende valorizzare il ruolo della donna nei settori sociale, politico, imprenditoriale e artistico e allo stesso tempo sensibilizzare le donne e tutta la cittadinanza sulla tematica della prevenzione.

La manifestazione sarà strutturata in quattro  giornate dalle 10 alle 20 presso la sede della Camera di Commercio di Chieti e in piazza G.B Vico.

Previsti screening gratuiti (visivo, audiometrico, per i disturbi respiratori del sonno e alimentari), walking in corsa per le vie del centro storico, spettacolo di tessuti aerei, yoga della risata, animazione per bambini, una mostra fotografica collettiva dal titolo “Chi dice donna”. Il 5 marzo nella sala Cascella della Camera di Commercio si terrà il convegno medico dal titolo “Il percorso Oncologico al femminile: prevenzione diagnosi e cura” dove parteciperanno medici di rilevanza regionale e che daranno il loro contributo scientifico all’evento;

Sarà istituito il Premio Donna 2016 che verrà conferito al neo sottosegretario alla Giustizia Federica Chiavaroli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

”Donne in festival”, a Chieti quattro giorni dedicati all'universo femminile

ChietiToday è in caricamento