menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Salute donna, a Chieti e Lanciano ci sono i ginecologi del Pelvic Center

Mercoledì 19 novembre a Chieti e venerdì 21 novembre a Lanciano i ginecologi e il personale sanitario della Ginecologia saranno a disposizione delle donne

Due giornate dedicate alle donne quelle programmate dal Pelvic Center integrato degli ospedali di Chieti e Lanciano. L'obiettivo è fornire informazioni sulle alterazioni organiche e fisiologiche a carico del perineo legate all'avanzare dell'età, e le possibilità di cura e riabilitazione offerte da centri specializzati nel trattamento di tali disturbi.

Mercoledì 19 novembre a Chieti e venerdì 21 novembre a Lanciano i ginecologi e il personale sanitario della Ginecologia saranno a disposizione delle donne nei seguenti orari:  al "SS. Annunziata" l'ambulatorio, posto al VI livello, stanza n. 630, sarà aperto dalle ore 8 alle 15, mentre al "Renzetti", nel reparto Ginecologia, al primo piano, l'orario previsto è dalle 8 alle 19. Sarà l'occasione per parlare delle patologie che riguardano la sfera uro-genitale e la statica pelvica, e delle  possibilità di prevenzione e di cura. Saranno offerte, inoltre, indicazioni sull'attività del Pelvic Center Integrato Chieti-Lanciano.

L'iniziativa si inserisce nell'ambito del World Women Perineal Care, promossa dall'Associazione Italiana di Urologia Ginecologica e del Pavimento Pelvico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Scende l'Rt e Marsilio è fiducioso: "L'Abruzzo non sarà tutto rosso"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento