menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anche a San Giovanni Teatino si possono donare gli organi

L'amministrazione comunale ha aderito al progetto "Una Scelta in Comune.. ". Presso l'Ufficio anagrafe, i cittadini maggiorenni possono esprimere la propria volontà di donare organi e tessuti

Anche nel Comune di San Giovanni Teatino, presso l'Ufficio anagrafe, i cittadini possono esprimere  la propria volontà di donare organi e tessuti.
L'amministrazione comunale ha infatti aderito al progetto "Una Scelta in Comune.. " che permette al cittadino maggiorenne, in modo libero e volontario, al momento del rilascio o del rinnovo della carta d'identità, di dichiarare la propria volontà in merito alla donazione di organi e tessuti. La dichiarazione sarà inserita direttamente nell'archivio informatico del Ministero della Salute e al cittadino sarà rilasciata una ricevuta, il tutto nel rispetto delle normative sulla riservatezza e sulla privacy.

In questi giorni un'esperta del Centro Regionale Trapianti - P.O. San Salvatore ha incontrato e formato il personale del Comune che si occuperà della raccolta delle adesioni dei cittadini al progetto. “Essere disponibili alla donazione di organi e tessuti è una scelta di grande civiltà e di alto senso civico – dichiara il sindaco Marinucci - una scelta che può salvare delle vite e guarire tante persone. Un'azione semplice, ma di grande valore che spero sarà condivisa dai miei concittadini".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento