rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Teatino

Anche a San Giovanni Teatino si possono donare gli organi

L'amministrazione comunale ha aderito al progetto "Una Scelta in Comune.. ". Presso l'Ufficio anagrafe, i cittadini maggiorenni possono esprimere la propria volontà di donare organi e tessuti

Anche nel Comune di San Giovanni Teatino, presso l'Ufficio anagrafe, i cittadini possono esprimere  la propria volontà di donare organi e tessuti.
L'amministrazione comunale ha infatti aderito al progetto "Una Scelta in Comune.. " che permette al cittadino maggiorenne, in modo libero e volontario, al momento del rilascio o del rinnovo della carta d'identità, di dichiarare la propria volontà in merito alla donazione di organi e tessuti. La dichiarazione sarà inserita direttamente nell'archivio informatico del Ministero della Salute e al cittadino sarà rilasciata una ricevuta, il tutto nel rispetto delle normative sulla riservatezza e sulla privacy.

In questi giorni un'esperta del Centro Regionale Trapianti - P.O. San Salvatore ha incontrato e formato il personale del Comune che si occuperà della raccolta delle adesioni dei cittadini al progetto. “Essere disponibili alla donazione di organi e tessuti è una scelta di grande civiltà e di alto senso civico – dichiara il sindaco Marinucci - una scelta che può salvare delle vite e guarire tante persone. Un'azione semplice, ma di grande valore che spero sarà condivisa dai miei concittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a San Giovanni Teatino si possono donare gli organi

ChietiToday è in caricamento