rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Campane a festa e folla di fedeli alla Trinità per il nuovo vescovo

Il parroco don Camillo Cibotti nominato arcivescovo della diocesi di Isernia-Venafro. L'annuncio dato da monsignor Forte questa mattina in chiesa. A giugno l'ordinazione episcopale a Casalbordino

Campane a festa e fiumi di persone questa mattina nella chiesa della SS. Trinità a Chieti per la nomina del nuovo vescovo della diocesi Isernia-Venafro, nella persona del parroco don Camillo Cibotti.

La decisione papale è stata annunciata da monsignor Bruno Forte dopo la recita del rosario e la supplica alla Madonna di Pompei.   "La nostra Chiesa rende grazie al Signore e al Papa per questo gesto di stima e di fiducia nei confronti di uno dei suoi figli più cari” ha detto l’arcivescovo Forte. Sentimenti contrastanti tra la gioia e il rammarico tra i fedeli presenti per l’imminente partenza del parroco della Trinità, che farà il suo ingresso nella diocesi molisana il prossimo 28 giugno.

Mentre l’11 giugno monsignor Cibotti riceverà l'ordinazione episcopale nella Basilica della Madonna dei Miracoli a Casalbordino, sua città natale. Sarà lo stesso Bruno Forte a celebrare il sacro rito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campane a festa e folla di fedeli alla Trinità per il nuovo vescovo

ChietiToday è in caricamento