rotate-mobile
Cronaca

Una Domenica Fuori Porta, ecco la foto vincitrice del primo contest

Federica Beniamino vince il primo contest fotografico della stagione. Prossima uscita il 25 ottobre, con una parte dedicata alla raccolta delle olive

Con 713 like è Federica Beniamino la vincitrice del primo contest della stagione 2015/2016 della rassegna enogastronomica itinerante Una Domenica Fuori Porta, ideata da Marco Signori e Alessia Di Giovacchino.

Porta a casa 2 bottiglie dell’azienda vitivinicola Collefrisio, visitata il 4 ottobre nel corso del Grand Opening dedicato alla Costa dei Trabocchi quando è stata scattata la votatissima foto, chesarà rimessa in gioco in occasione del megacontest finale, al termine della stagione, insieme alle prossime numero uno, per gareggiare verso la cena gourmet per due persone nel ristorante Reale Casadonna di Castel di Sangro, del pluristellato chef Niko Romito.

Sono aperte, intanto, le prenotazioni per la seconda escursione in calendario. “La Domenica nella terra del Tirino a raccogliere olive” è il tema del prossimo 25 ottobre. I #fuoriportisti saranno ospiti dell’antica cantina Filomusi Guelfi, nel centro della pittoresca cittadina di Tocco da Casauria (Pe). Dopo aver visitato l’azienda, accompagnati da Lorenzo Filomusi Gulefi, saranno condotti a Capestrano (Aq) nell’esemplare e sostenibile azienda agricola di famiglia di Alfonso D’Alfonso, Terre del Tirino, dove tradizione, innovazione e recupero degli antichi beni della terra hanno dato vita ai progetti agrituristici “Terra di Solina” e “Acqua dolce Rooms”. Alfonso e sua moglie Carla guideranno i loro ospiti nella raccolta delle olive e li rifocilleranno con un pranzo speciale a base dei loro prodotti.

Tutte le info sulla Domenica del 25 ottobre sono disponibili anche sulla fan page FB ufficiale della rassegna www.facebook.com/UnaDomenicaFuoriPorta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una Domenica Fuori Porta, ecco la foto vincitrice del primo contest

ChietiToday è in caricamento