rotate-mobile
Cronaca Altino

"Non dimenticheremo mai il tuo sorriso meraviglioso", giovane docente muore a 39 anni: aveva lavorato nella scuola di Altino

Giusy Frascogna è morta a causa di un male incurabile. Lo stesso tragico destino era stato per i genitori e alla sorella

"Il tuo sorriso meraviglioso, la tua allegria e voglia di vivere, la tua voglia di metterti in gioco e migliorare, il tuo amore per i bambini e la tua passione per l'arte... Semplicemente tu, nel cuore di tutti noi...".

Questo il ricordo della dirigente scolastica dell'istituto comprensivo di Casoli, Altino e Palombaro, Serafina D'Angelo dopo aver appreso della scomparsa di Giusy Frascogna a 39 anni.

manifesto giusy

La giovane docente, originaria di Giugliano in Campania, aveva insegnato ad Altino ed è deceduta a causa di un brutto male. Una tragedia che aveva già colpito la sua famiglia: la sua morte si aggiunge al dolore per la perdita della sorella Mena, morta nel 2021, e dei genitori, morti anche loro di cancro.

La dirigente scolastica ha pubblicato sul profilo Facebook un messaggio che Giusy le aveva inviato per salutarla dopo la notizia dell'assegnazione scolastica.

"Buongiorno preside, vi volevo comunicare che ieri alle 22 è uscita la rettifica dei ricorsi e mi hanno dato l’assegnazione provvisoria, da un lato sono sollevata perché così almeno vi sarà mandato un docente tutto l’anno. Inoltre volevo ringraziarla per tutto ciò che mi avete donato, dalla crescita professionale a quella umana, per la fiducia nel mio operato e soprattutto per la comprensione durante questo periodo buio per me. Grazie di cuore , mi mancherà tantissimo lavorare con tutti voi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non dimenticheremo mai il tuo sorriso meraviglioso", giovane docente muore a 39 anni: aveva lavorato nella scuola di Altino

ChietiToday è in caricamento