rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Salvo

"Dati non conformi": niente bagni in un tratto a San Salvo Marina

Dopo i prelievi effettuati dall'Arta il 13 giugno è scattato il divieto temporaneo di balneazione per il tratto a sud del torrente Buonanotte

Bagni vietati, almeno temporanemanete, in un tratto di mare a San Salvo. A seguito dei prelievi effettuati dall'Arta in tre punti del litorale lo scorso 13 giugno, è emerso che il tratto a 650 metri a sud del torrente Buonanotte presenta dati non conformi di escherichia coli.

Il sindaco Magnacca ha quindi disposto un’ordinanza di divieto di balneazione nel tratto compreso tra 200 metri prima e 200 metri dopo il punto di prelievo, tratto in cui, precisa "i valori sono sempre stati prossimi allo zero".

"L’Arta - fa sapere il Comune di San Salvo - ha ripetuto gli esami i cui risultati saranno resi noti entro le prossime 48 ore in quanto ciò che è accaduto è un fatto eccezionale atteso che non ci sono canali e fonti di potenziale sversamento sul nostro litorale. Tutto il sistema fognario degli stabilimenti balneari viene pompato a monte della suddetta rete. L’amministrazione comunale interesserà l’autorità giudiziaria perché quanto si è verificato è davvero insolito quanto strano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dati non conformi": niente bagni in un tratto a San Salvo Marina

ChietiToday è in caricamento