rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo / piazzale Marconi

Piazzale Marconi: vandali rompono il rubinetto del fontanile

Lo segnala il consigliere comunale Marco Di Paolo che recentemente aveva provveduto a sue spese alla sostituzione dello stesso: "Mi vedo costretto ancora una volta a intervenire nella speranza che simili atti vandalici possano terminare"

Divelto il rubinetto del piccolo fontanile di acqua potabile in piazzale Marconi, a lato della Chiesa del S.S. Crocifisso. Lo segnala consigliere comunale Marco Di Paolo che recentemente aveva provveduto a sue spese alla sostituzione dello stesso con una nuova colonnina in ghisa idonea per l’esterno. “Il nuovo manufatto, oggi divelto, aveva un rubinetto sul quale, esercitando una leggera pressione nel punto di erogazione, si sprigionava uno zampillo d’acqua al contrario del precedente fontanile che aveva la vasca di raccolta acqua non a terra la quale spesso si riempiva di rifiuti ed i cani, per bere, erano costretti ad alzarsi su due zampe avvicinandosi  con il muso al getto d’acqua” racconta.

Proprio a causa della scarsa igienicità che questo comportava, Di Paolo aveva  ottenuto l’autorizzazione al cambio del fontanile.

“Con l’attuale manufatto – spiega ancora il consigliere - anche i cani possono tranquillamente bere dalla vaschetta posta a terra del fontanile senza toccare il rubinetto.  Però, poiché l’inciviltà di qualcuno sembra non avere fine, mi vedo costretto, ancora una volta ad intervenire per sostituire il rubinetto di che trattasi nella speranza che simili atti vandalici possano terminare e chi si diverte a danneggiare la proprietà pubblica possa essere denunciato alle autorità competenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzale Marconi: vandali rompono il rubinetto del fontanile

ChietiToday è in caricamento