rotate-mobile
Cronaca Madonna del Freddo / Via Ettore Ianni

Il distributore di acqua arriva a Sant'Anna: partiti i lavori in via Ettore Ianni

La nuova Casa dell'Acqua a Chieti sarà situata lungo il lato del parcheggio che fiancheggia il muro di cinta del cimitero comunale

La prossima Casa dell’Acqua sarà a Sant’Anna. Dopo via Ricciardi, il distributore di acqua liscia e potabile sarà situato in via Ettore Ianni, lungo il lato del parcheggio che fiancheggia il muro di cinta del cimitero comunale. I lavori di installazione sono iniziati in questi giorni.

“Questo secondo intervento promosso dall’amministrazione comunale – spiega il consigliere comunale Stefano Costa -  rappresenta un ulteriore tassello messo in atto per il miglioramento dei servizi che ci allinea all’esperienza di altre realtà urbane. Le case dell’acqua sono infatti ubicate in aree strategiche che permettono, in modo particolare agli anziani, di poterle raggiungere comodamente anche a piedi consentendo di avere l’erogazione, direttamente dalla condotta idrica cittadina, di acqua filtrata sia liscia che gassata a soli cinque centesimi al litro”.

Uno degli obiettivi delle case dell’acqua è riuscire a ridurre l’uso delle tradizionali bottiglie di plastica potendo riutilizzare sempre lo stesso contenitore.

Ma la casa dell’acqua in via Ianni avrà anche un’altra valenza secondo gli amministratori: “Con il prevedibile afflusso di utenti che attirerà – aggiunge Costa - potrà tornare utile anche quale piccolo strumento di deterrenza soprattutto nei confronti di atti vandalici che da tempo immemore colpiscono questa zona come furti d’auto e danneggiamenti vari”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il distributore di acqua arriva a Sant'Anna: partiti i lavori in via Ettore Ianni

ChietiToday è in caricamento