rotate-mobile
Cronaca

Disponibile l'opuscolo storico: "Genesi dello stato e della nazione italiana"‏

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday
Il blog di segnalazione, informazione e promozione "Censorino Teatino", propone per gli appassionati e i curiosi un approfondimento mensile a puntate su un argomento della storia d'Italia, tramite la pubblicazione di speciali riviste storiche a serie limitata.
L'idea nasce dalla passione e dagli studi storico - politici del caporedattore del "Censorino", Cristiano Vignali, che oltre ai volumetti sulla storia di Chieti e dell'Abruzzo, sta sfornando una serie di opuscoli su alcune tematiche specifiche della storia d'Italia.
Il primo opuscolo della serie storica, reperibile nelle edicole nei pressi dei portici di Corso Marrucino da venerdì 10 ottobre 2014, oppure direttamente contattando l'autore anche su Facebook o telefonicamente al 388 8931953, si intitola: "Genesi dello Stato e della Nazione Italiana".

L'idea è quella di permettere agli appassionati e alle giovani generazioni una facile fruibilità del sapere storico molto spesso sconosciuto o mal studiato. Ovviamente, il "Censorino" non si smentisce e offre delle vicende storiche una interpretazione "controcorrente", svelando alcuni particolari che solo pochi conoscono, poiché i libri di storia ufficiale che vengono studiati a scuola spesso non ne parlano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disponibile l'opuscolo storico: "Genesi dello stato e della nazione italiana"‏

ChietiToday è in caricamento