rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Disperso sul Corno Piccolo durante la passeggiata con la moglie: 65enne trovato senza vita

Dramma sul Gran Sasso: Franco Ricci è stato trovato morto dai soccorritori. Le ricerche erano scattate domenica pomeriggio

È stato trovato senza vita l’uomo disperso da ieri sul Corno Piccolo. Franco Ricci, 65enne geometra di Teramo, partito ieri mattina da Prati di Tivo (Te) con la moglie per un’escursione, dalla montagna non è tornato più.

Le ricerche erano scattate ieri pomeriggio sul Corno Piccolo, nel territorio sotto la Madonnina, coinvolgendo anche le squadre dell’Unità Cinofila dei Carabinieri e i Vigili del Fuoco. L’allarme era stato lanciato dalla moglie dalla quale l’uomo tre ore prima si era diviso per proseguire l’escursione. Un elicottero del 118 con i sanitari e i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo era decollato sorvolando la zona boschiva. 

L’uomo ieri dopo aver salutato la moglie ha proseguito il percorso in direzione Madonnina, ma probabilmente ha scelto una scorciatoia ed è uscito dal sentiero, addentrandosi in un’area piuttosto ripida e scivolosa. E proprio mentre percorreva questa via impervia, l’escursionista, 100 metri dopo aver salutato la moglie, è scivolato ed è volato giù per 20 metri, finendo sulle piante sottostanti. È ancora da accertare se sia finito giù perché scivolato o se abbia accusato un malore. 

Questa mattina, dopo le 12, il ritrovamento con il triste epilogo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disperso sul Corno Piccolo durante la passeggiata con la moglie: 65enne trovato senza vita

ChietiToday è in caricamento