rotate-mobile
Cronaca

Discoteca a Natale in piazza Gb Vico: il prefetto chiede la verifica delle autorizzazioni

Centinaia di ragazzi sono intervenuti in piazza Gb Vico la notte di Natale: una vera e propria discoteca all'aperto, con tanto di cubiste, tra l'entusiasmo generale dei giovani presenti

A Chieti si continua a discutere dell'evento organizzato in piazza Gb Vico nella notte tra il 24 e 25 dicembre. Dopo il commento dell'assessore al Commercio, Manuel Pantalone ora il prefetto Della Cioppa fa sapere di aver richiesto alla questura di "verificare la regolarità delle autorizzazioni amministrative possedute dai locali interessati, alla luce del gran numero di persone convenute, non essendo stata, preventivamente, segnalata dai presunti organizzatori alcuna criticità legata allo svolgimento dello stesso".

Centinaia di ragazzi sono intervenuti in piazza Gb Vico la notte di Natale: una vera e propria discoteca all'aperto, con tanto di cubiste, tra l'entusiasmo generale dei giovani presenti.

"Le predette attività di verifica della questura - si legge nella nota - che si inseriscono nell’ambito intensificazione dei servizi e dei controlli richiesta dal prefetto, nei giorni scorsi, alle forze di polizia e, per lo specifico aspetto, alla polizia locale, sono dirette a risaltare eventuali problematiche che dall’evento siano scaturite e, non di meno, per calibrare al meglio, in un’ottica preventiva, eventuali ulteriori manifestazioni, legittimamente autorizzate, in programma per la fine dell’anno".

La stessa prefettura comunica che "un ulteriore Comitato di ordine e sicurezza pubblica di analisi per la messa a punto dei servizi di fine anno sarà tenuto il prossimo giovedì 29 dicembre".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discoteca a Natale in piazza Gb Vico: il prefetto chiede la verifica delle autorizzazioni

ChietiToday è in caricamento