rotate-mobile
Cronaca

Discariche, intesa Regione-Comuni per la dismissione

Oltre 9 milioni di euro per gli interventi finanziati dal Masterplan

Sono state firmate questa mattina le convenzioni relative alla dismissione di discariche pubbliche da chiudere ed inserite nell'anagrafe regionale dei siti contaminati: si tratta di aree ricadenti nei territori comunali di Vacri (C.da Capo Croce), Fara Filiorum Petri (Colle San Donato), Fossacesia, Guardiagrele (Brugniti-Colle Barone), Teramo (La Torre) e Spoltore (Santa Teresa).

Gli interventi di bonifica riguardano aree interessate da forti criticità ambientali e da fenomeni di dissesto idrogeologico e saranno seguiti dalla chiusura definitiva dei siti. Gli interventi sono finanziati con risorse del programma "Masterplan Abruzzo-Patto per il Sud" per un ammontare complessivo pari a circa 9 milioni 225 mila euro.

Assente l'assessore all'Ambiente ed al Ciclo dei rifiuti, Nicola Campitelli, colpito da influenza, per la Regione era presente il dirigente del Servzio Gestione Rifiuti, Franco Gerardini. Tra gli altri, erano presenti il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, quello di Guardiagrele, Simone Dal Pozzo, ed il sindaco di Spoltore, Luciano Di Lorito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discariche, intesa Regione-Comuni per la dismissione

ChietiToday è in caricamento