rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vasto

Due discariche abusive a Vasto, il sindaco va in Procura

Il Comune presenta un esposto alla Procura della Repubblica. Le discariche abusive scoperte in località Sant'Antonio nei pressi di un ponte autostradale. Dall'esame dei rifiuti sarebbero emersi elementi utili per risalire agli autori del fatto

VASTO- Due discariche abusive sono state scoperte a Vasto, in località Sant'Antonio, nei pressi del recinto della ex zona militare, e in via Luci in prossimità del ponte autostradale.

Il personale comunale dell'Ufficio Ecologia ha constatato la presenza di rifiuti lapidei, elettronici e di varia natura gettati abusivamente. Pare che dal loro esame siano emersi elementi utili per risalire agli autori del fatto.

Intanto il Comune ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica. "Siamo in prima linea nella lotta contro i reati ambientali e perseguiremo con severità, nel rispetto delle leggi, chiunque si renda responsabile di atti contro il decoro urbano e la civile convivenza - ha fatto sapere il sindaco Luciano Lapenna - E' inaccettabile che qualcuno possa pensare di rovinare l'immagine della nostra città con atteggiamenti incivili e contrari alla buona educazione e al rispetto delle regole. Invito tutti a segnalare alle autorità competenti le discariche abusive e denunciare i colpevoli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due discariche abusive a Vasto, il sindaco va in Procura

ChietiToday è in caricamento