rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Ortona

Il direttore marittimo dell’Abruzzo, Molise e isole Tremiti in visita alla Capitaneria di porto di Ortona

Visita ieri da parte del capitano di vascello Donato De Carolis, già comandante dello stesso Ufficio marittimo di Ortona dal 2005 al 2007

Visita alla Capitaneria di Porto di Ortona, ieri, da parte del direttore marittimo dell’Abruzzo, del Molise e delle Isole Tremiti, capitano di vascello Donato De Carolis.

L’alto ufficiale, già comandante dello stesso ufficio marittimo di Ortona nel periodo 2005-2007 proprio in coincidenza della sua elevazione a rango di Capitaneria di Porto, è stato accolto dall’attuale titolare, capitano di fregata Cosmo Forte e da tutto il personale. Nel corso della giornata ha avuto modo di incontrare il sindaco di Ortona Leo Castiglione, con il quale è stato rinnovato l’impegno alla cooperazione per il perseguimento di obiettivi comuni per la sicurezza e l’ordinato svolgimento, nella prossima stagione estiva, delle attività turistico-ricreative sul litorale al servizio della comunità locale.

Il direttore marittimo ha ricevuto, inoltre, la dirigente scolastica dell’Istituto Nautico “Leone Acciaiuoli” Angela Potenza, assieme a una rappresentanza di insegnanti e al comandante della nave scuola “San Tommaso”, Mario Iarlori. Il comandante De Carolis, infine, ha visitato il “suo” vecchio porto accompagnato dall’attuale comandante, dove ha potuto verificare direttamente l’operatività dello scalo e cogliere le testimonianze di alcuni operatori portuali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il direttore marittimo dell’Abruzzo, Molise e isole Tremiti in visita alla Capitaneria di porto di Ortona

ChietiToday è in caricamento