rotate-mobile
Cronaca

Diocesi Chieti-Vasto: monsignor Forte annuncia nuove nomine e incarichi pastorali

Padre Josè della Società San Giovanni è stato nominato rettore della chiesa di San Domenico al corso, nella parrocchia di Madonna delle Piane arriverà da Guardiagrele don Nicola Del Bianco. Le nomine pastorali entreranno in vigore dal primo agosto

Nel giorno di San Giustino l'arcivescovo della diocesi di Chieti-Vasto monsignor Bruno Forte, sulle pagine dell’Amico del Popolo, ha comunicato le nomine pastorali, che entreranno in vigore dal 1 agosto 2019.

A Chieti, nella parrocchia di Madonna delle Piane arriverà da Guardiagrele don Nicola Del Bianco, che succede a don Rocco Marsibilio, il quale ha rassegnato le dimissioni per motivi di salute ma diventa parroco emerito e continuerà a collaborare con don Josè Yanson (foto) della Società San Giovanni. Quest’ultimo è stato nominato rettore della chiesa di San Domenico al corso mentre rev. Rodrigo Dominguez, sempre della Società San Giovanni, sarà il cappellano universitario e vicario cooperatore di Madonna delle Piane. 

Nelle parrocchie di Santa Maria Maggiore di Guardiagrele e di San Nicola di Bari a Comino a don Nicola subentra don Erminio Di Paolo della parrocchia dei Santi Andrea e Nicola a Pretoro, dove invece arriva don Alberto Di Crescenzo. 

A San Martino vescovo a Liscia don Justin Tiraviam Vedamuthu succede a don Davide Schiazza, trasferito a San Nicola di Bari a Lettomanoppello.

A Roccascalegna arriva un sacerdote novello di nome Leonardo de Nardis e a Perano don Pieralbert D’Alessandro. 

Inoltre, l’arcivescovo Bruno Forte ha nominato don Sabatino Fioriti direttore dell’ufficio pastorale familiare e parroco di San Martino Vescovo a Chieti e don Igino Splendore rappresentante dicoesano delle comunità religiose maschili presenti in diocesi. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diocesi Chieti-Vasto: monsignor Forte annuncia nuove nomine e incarichi pastorali

ChietiToday è in caricamento