menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

D'Amico si dimette da presidente di Tua: "Nessuna incompatibilità, lascio nell'interesse dell'azienda"

Tutte le verifiche hanno confermato "la piena legittimità e regolarità della nomina di Luciano D’Amico in qualità di presidente di Tua Spa". Ma il rettore dell'università di Teramo si fa da parte per "sgomberare il campo da qualsiasi strumentalizzazione"

Nella nota diffusa dall'azienda, si traccia anche il punto di quanto portato a termine durante la presidenza di D'Amico in 2 anni e mzzo, prima alla presidenza di Arpa spa, poi di Tua. 

Il 15 dicembre 2014 c'è stato il conferimento delle azioni Fas e Gtm in Arpa, con la successiva nascita del Gruppo integrato. Il 29 dicembre i Consigli di Amministrazione di Arpa, Sangritana e Gtm deliberano la fusione, il cui piano viene approvato dalla Regione Abruzzo il 16 marzo 2015. L'8 giugno 2016 nasce Tua Spa. 

L'azienda ha 1.590 dipendenti e circa 900 mezzi tra bus e treni. Produzione Gomma per anno (34,5 M di bus*km, nel II semestre 2016 effettuato il 99,51% di bus*km rispetto ai programmati) ammonta all'89% ai servizi urbani, sub-urbani ed extra-urbani, il 6% servizi sostituitivi e ministeriali, il 5% altri servizi. I treni passeggeri sono stati 961mila treni*km, quelli merci 211mila*km, 88mila i carri movimentati. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento