rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

D'Amico si dimette da presidente di Tua: "Nessuna incompatibilità, lascio nell'interesse dell'azienda"

Tutte le verifiche hanno confermato "la piena legittimità e regolarità della nomina di Luciano D’Amico in qualità di presidente di Tua Spa". Ma il rettore dell'università di Teramo si fa da parte per "sgomberare il campo da qualsiasi strumentalizzazione"

Nella nota diffusa dall'azienda, si traccia anche il punto di quanto portato a termine durante la presidenza di D'Amico in 2 anni e mzzo, prima alla presidenza di Arpa spa, poi di Tua. 

Il 15 dicembre 2014 c'è stato il conferimento delle azioni Fas e Gtm in Arpa, con la successiva nascita del Gruppo integrato. Il 29 dicembre i Consigli di Amministrazione di Arpa, Sangritana e Gtm deliberano la fusione, il cui piano viene approvato dalla Regione Abruzzo il 16 marzo 2015. L'8 giugno 2016 nasce Tua Spa. 

L'azienda ha 1.590 dipendenti e circa 900 mezzi tra bus e treni. Produzione Gomma per anno (34,5 M di bus*km, nel II semestre 2016 effettuato il 99,51% di bus*km rispetto ai programmati) ammonta all'89% ai servizi urbani, sub-urbani ed extra-urbani, il 6% servizi sostituitivi e ministeriali, il 5% altri servizi. I treni passeggeri sono stati 961mila treni*km, quelli merci 211mila*km, 88mila i carri movimentati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

D'Amico si dimette da presidente di Tua: "Nessuna incompatibilità, lascio nell'interesse dell'azienda"

ChietiToday è in caricamento