rotate-mobile
Cronaca Francavilla al Mare

Diminuisce il numero delle persone morte in mare, massima allerta per la settimana più viva dell'estate

Secondo i dati della della Direzione Marittima d'Abruzzo, Molise e Isole Tremiti, dal 1° giugno 2017 le persone decedute sono state 7 contro le 34 dello scorso anno (16 per annegamento e 18 per altre cause)

Meno morti per annegamenti o malori in mare e in spiaggia, rispetto all'estate dello scorso anno: lo evidenziano i dati della Direzione Marittima d'Abruzzo, Molise e Isole Tremiti almeno per quanto riguarda il tratto di competenza che va da Martinsicuro (Teramo) a Termoli (Campobasso) e Isole Tremiti (Foggia).

Dal 1° giugno 2017 al 7 agosto le persone decedute sono state 7 contro le 34 dello scorso anno (16 per annegamento e 18 per altre cause). Tuttavia, il dato è parziale, considerato che mancano pochi giorni a Ferragosto e si sta entrando nel periodo di maggior affollamento delle spiagge. Il periodo estivo, inoltre, si concluderà a metà settembre. 

In provincia di Chieti due casi hanno colpito particolarmente l'opinione pubblica. L'8 giugno, a inizio stagione, ha perso la vita Giuseppe Fusco, 33 anni, di Benevento, mentre nuotava a San Salvo. Solo pochi giorni fa, a Torino di Sangro, l'ennesima tragedia del mare, in cui ha perso la vita un uomo di 51 anni.

Molti sono stati anche i salvataggi, grazie alla professionalità dei bagnini che sorvegliano la costa. Il caso più eclatante, premiato anche con un encomio pubblico, a metà luglio, a Francavilla al Mare, dove un bagnante è stato salvato grazie anche all'ausilio di due cani bagnino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diminuisce il numero delle persone morte in mare, massima allerta per la settimana più viva dell'estate

ChietiToday è in caricamento