rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Passaggio al digitale terrestre: attenzione alle truffe

Cominicia oggi il passaggio alla tv digitale, confermato dal Corecom anche in Abruzzo. Tutte le informazioni sulle agevolazioni e come fare per evitare le truffe

Da domani si spengono i canali analogici a Chieti e si accende il decoder. Lo switch off coinvolgerà la nostra provincia fino al 18 maggio.

Per ricevere le trasmissioni con la nuova tecnica digitale sarà necessario dotarsi di un decoder digitale terrestre collegato al televisore: lo Stato eroga un contributo di 50 euro ad alcune categorie di cittadini, in regola con il pagamento del canone Rai. Ma occhio alle truffe, è il monito del consigliere comunale Emiliano Vitale, delegato del sindaco all’Informatizzazione: infatti in Comune sono pervenute già segnalazioni di truffe in danno di anziani con costi di acquisto ed installazione del decoder di molto superiori a quanto previsto.

Per avere informazioni dettagliate sul digitale terrestre è possibile rivolgersi alle associazioni dei consumatori, chiamare direttamente il Ministero dello Sviluppo Economico – Dipartimento Comunicazioni al numero verde: 800.022.000 oppure collegarsi all’indirizzo https://decoder.comunicazioni.it.

 

DIGITALE TERRESTRE: TUTTE LE INFORMAZIONI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passaggio al digitale terrestre: attenzione alle truffe

ChietiToday è in caricamento