rotate-mobile
Cronaca

"Lost in time": il ritorno dei Regina Queen Tribute

Diego Regina torna a cantare. In attesa dell'album, edito da Music Force, che uscirà a fine anno, disponibile dal 25 novembre su iTunes l'inedito "Lost in time". Un evento a Chieti il 28 dicembre prossimo

Si chiama “Lost in time” e sarà disponibile on line da lunedì 25 novembre l’attesissimo inedito dei Regina Queen Tribute, un singolo che anticipa l’album in uscita a fine anno, firmato Music Force, e che segna il ritorno sulle scene musicali nazionali di Diego Regina, dopo l'incidente del settembre 2012.

 “Lost in time, ovvero perso nel tempo, è sicuramente ispirata alle mie recenti vicissitudini personali e il titolo stesso sta ad indicare che c’è una parte di noi che è apparentemente irrecuperabile ma che viene preservata da tutte le persone che ci vogliono davvero bene e che ci spingono, con il loro affetto, a ricominciare” così il cantante Diego Regina, leader dei Regina Queen Tribute spiega il suo ritorno e quello degli amici musicisti, ovvero Diego Chiacchierini alla batteria, Stefano Tartaglia alla chitarra e Lorenzo Colucci al basso, dopo quel tragico incidente che sembrava volesse stroncare vita e carriera dei quattro artisti abruzzesi, soprattutto quella di Diego, rimasto seriamente colpito.
 

Ora quei quattro ragazzi che hanno incantato con le loro coinvolgenti e fantasiose performance live l’Italia, ma anche la Svizzera, l’Olanda e Malta, e anche il pubblico del piccolo schermo con la partecipazione al programma televisivo “Italia’s got talent”, sono pronti per il nuovo debutto perché, come sottolinea il cantante Diego Regina, riprendendo una celebre frase dell’idolo che li ha ispirati in tutti questi anni “nella mia vita non posso far nient’altro che il musicista perché non potrò mai essere una casalinga e quindi vado nell’unica direzione che sono in grado di prendere”.

 L’inedito “Lost in time” sarà disponibile da lunedì 25 novembre su Believe Digital e distribuito tramite gli oltre 200 stores mondiali tra i quali iTunes, Nokia, Amazon e Spotify. “La scelta di far uscire il singolo in questa data non è assolutamente casuale – sottolinea Diego – ma cade volutamente nel giorno dell’anniversario di morte del grande Freddie Mercury”.

L’album completo, prodotto da Music Force di Chieti, uscirà a fine anno e conterrà, oltre all’inedito, cinque brani dei Queen reinterpretati dai Regina Queen Tribute. Sarà ufficialmente presentato nell’evento “Bentornato Diego”, organizzato dalla Music Force e dal Comune di Chieti, che si terrà sabato 28 dicembre al Supercinema e che vedrà la partecipazione di tutti gli amici artisti del Freddie Mercury made in Italy.

Quanto ai live, Diego annuncia: “Chiedo al nostro pubblico di avere un po’ di pazienza e di aspettare che torneremo a suonare anche dal vivo. Continuatemi a dare il vostro affetto perché solo quello è in grado di guarirmi”.

Diego e i Regina Queen Tribute / foto dal web

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lost in time": il ritorno dei Regina Queen Tribute

ChietiToday è in caricamento