rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Diabete, a Lanciano tre giornate dedicate a prevenzione e diagnosi precoce

Le iniziative si collocano nell'ambito della Giornata mondiale del diabete 2016

A Lanciano per tre giorni ambulatori aperti, visite ​ed esami gratuiti per la diagnosi del diabete: queste le iniziative messe in campo dalla Diabetologia dell'ospedale "Renzetti", diretta da Daniela Antenucci, in collaborazione con l'Associazione Diabetici Frentani.

Si parte venerdì prossimo, 11 novembre: per tutta la mattinata in reparto medici e infermieri saranno a disposizione dei cittadini per visite e compilazione del questionario "​Findrisc" che valuta lo stile di vita, la storia familiare e l'indice di massa corporea, con la finalità di sensibilizzare la popolazione a rischio.

​Il programma prosegue sabato 12 novembre con un incontro con gli studenti presso l'Istituto "De Titta", nel corso del quale saranno portate anche testimonianze su come vive e affronta le attività sportive chi soffre di diabete. Infine domenica 13, presso il Palazzo degli Studi, in corso Trento e Trieste, saranno eseguiti screening gratuiti, sia al mattino sia al pomeriggio, in collaborazione anche con la Croce Rossa Italiana. Le iniziative si collocano nell'ambito della Giornata mondiale del diabete 2016.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diabete, a Lanciano tre giornate dedicate a prevenzione e diagnosi precoce

ChietiToday è in caricamento