rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Chieti Scalo / Via Pescara, 205

Di/Versi: secondo incontro coi poeti venerdì al Piccolo Teatro dello Scalo

Venerdì 17 gennaio, alle 18.30, il poeta Massimo Pamio al Piccolo Teatro dello Scalo per "DI/VERSI", secondo appuntamento del ciclo di incontri sulla poesia abruzzese organizzato dall'Associazione Il Canovaccio

Venerdì 17 gennaio, secondo appuntamento del ciclo di incontri con i poeti abruzzesi denominato “Di/Versi”, organizzato dall’Associazione Culturale Il Canovaccio. Ospite il poeta Massimo Pamio, noto anche per la sua attività di editore con la Noubs di Chieti.

L’incontro si terrà alle 18,30 presso la sede del Piccolo Teatro dello Scalo in Via Pescara 205/A a Chieti Scalo, nei pressi delle chiesa di S.Pio X.

Venerdì scorso il primo incontro del ciclo con Marco Tornar. "Francamente –dice lo scrittore Stefano De Santis, curatore dell’iniziativa- temevamo  di ritrovarci in pochi, come spesso accade per le iniziative culturali di qualità, specie quando si tratta di poesia. Invece abbiamo avuto un pubblico numeroso e partecipe che si è appassionato ai temi della poesia di Tornar ben sottolineati dalla presentazione di Francesco Di Vincenzo.  Un incoraggiante segno di vitalità della poesia e della vita culturale della nostra città»".  
Intanto l’organizzazione già lavora alla preparazione del terzo incontro, in programma venerdì 24 gennaio. Ospite la giovane poetessa Federica D’Amato che presenterà il suo ultimo libro di versi: “Avere trent’anni”, pubblicato dalla Ianieri Edizioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di/Versi: secondo incontro coi poeti venerdì al Piccolo Teatro dello Scalo

ChietiToday è in caricamento