Cronaca

Riciclo, Di Primo applaude la differenziata promossa dal CONAI

L'amministrazione comunale di Chieti ha aderito all'iniziativa "Raccolta 10 più, il Mese del Riciclo e della Raccolta Differenziata". Ottimi risultati nei primi dieci mesi in città

Il Sindaco di Chieti Umberto Di Primo e l'assessore alla Raccolta e Smaltimento Rifiuti Alessandro Bevilacqua, hanno aderito al progetto “Raccolta 10 più, il Mese del Riciclo e della Raccolta Differenziata”, promosso dal Consorzio per il Recupero degli Imballaggi (CONAI).

"Il progetto Raccolta 10 più - ha detto Di Primio - si inserisce perfettamente  nella raccolta differenziata avviata con ottimi risultati da 10 mesi nella nostra città. In poco più di 8 mesi la percentuale di materiale conferito con il nuovo sistema ha superato il 50%, attestandosi al 50,37%".

"I benefici che derivano dalla raccolta differenziata - ha sottolineato il primo cittadino di Chieti - sono noti a tutti ma troppo spesso si incontrano persone che sembrano volerli ignorare, non collaborando in maniera efficace e, anzi, ostacolando e danneggiando chi si impegna attivamente".

L’Educational Tour promosso dal Conai, al quale ha aderito anche l'amministrazione Comunale, insieme a CNS, Mantini e Formula Ambiente, avrà lo scopo di fornire un'ulteriore spinta motivazionale a tutta la città di Chieti e ai suoi abitanti. 



 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riciclo, Di Primo applaude la differenziata promossa dal CONAI

ChietiToday è in caricamento