Fossacesia, sopralluogo di Di Matteo per l'erosione della costa

L'assessore regionale ai Lavori pubblici ha incontrato la giunta Di Giuseppantonio, che da tempo invoca un intervento per sistemare la viabilità, le frane, gli impianti sportivi e il viale che collega la città all'abbazia di San Giovanni in Venere

Sopralluogo dell’assessore regionale ai Lavori pubblici, Donato Di Matteo, a Fossacesia. Qui ha incontrato la giunta del sindaco Enrico Di Giuseppantonio, parlando dell’erosione della costa, della viabilità, delle frane, della sistemazione degli impianti sportivi.

Inoltre, sono state anche esaminate le problematiche riguardanti il lungomare (allagamenti, Fosso Palazzo), i lavori di cui necessita il Viale di San Giovanni in Venere e i campi  sportivi di Fossacesia e Villa Scorciosa.

Da tempo Di Giuseppantonio aveva chiesto l’intervento della Regione Abruzzo per contrastare il preoccupante fenomeno dell’erosione della costa che ha colpito il litorale di Fossacesia Marina, in particolare l’area nord, e che, soprattutto a causa delle mareggiate della scorsa invernata, aveva subito ulteriori danni. Il sopralluogo è poi proseguito lungo il viale di San Giovanni in Venere, dove Di Giuseppantonio ha mostrato all’assessore Di Matteo le condizioni in cui versano i marciapiedi della strada che, collegando la città con il complesso monumentale dell’abbazia, è un importante luogo di passeggio, a servizio dell’intera regione. Infatti, le vie di accesso al cenobio benedettino sono meta ogni giorno di molti visitatori.

“Abbiamo chiesto all’assessore Di Matteo un contributo per risolvere il problema dei marciapiedi, completamente rovinati e pericolosi – dichiara Di Giuseppantonio - Il Comune al momento purtroppo non è nella condizione economica per  poter sostenere dei lavori che risolvano definitivamente questa problematica!.

“Assicuro il mio impegno per sostenere le problematiche evidenziatemi dall’amministrazione Di Giuseppantonio – ha concluso l’assessore regionale Donato Di Matteo - comprendo le difficoltà in cui versano in questo periodo i comuni, ai quali voglio far sapere che la Regione, nell’ambito delle proprie forze, è loro vicina”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bere tanta acqua fa davvero bene? Tutti gli effetti benefici da conoscere

  • Il trattore si ribalta e lo travolge: muore un agricoltore di 53 anni

  • Scende dal mezzo in panne e viene investita da un'auto: morta una giovane

  • Ragazzo scompare da Orsogna, l’appello dei familiari

  • Le fiamme distruggono una carrozzeria: l'incendio è stato appiccato

  • Chieti, Tentano furto ad azienda di carni: messi in fuga dal proprietario

Torna su
ChietiToday è in caricamento