rotate-mobile
Cronaca Atessa

Il presidente della Provincia all'Istituto Spaventa di Atessa: "La struttura è sicura"

Dopo la violenta ondata di maltempo anche qui erano sorti problemi e dubbi sulla staticità dell'edificio. Ma il presidente rassicura: "La struttura è solida e rappresenta un'eccellenza a livello provinciale"

Il presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, ha incontrato gli studenti dell'Istituto Superiore Spaventa di Atessa. Dopo la violenta ondata di maltempo anche qui erano sorti problemi e dubbi sulla staticità dell'edificio. L’assessore all’Edilizia Donatello Di Prinzio però, nel corso dell’incontro ha confermato che "l'edificio non ha problemi statici. Il movimento di terra dietro la scuola è sotto controllo stiamo già intervenendo- ha spiegato - di concerto con il Comune di Atessa, per risolvere questo problema che però, ci tengo a ribadire, non rappresenta un rischio per la stabilità della struttura, come i nostri tecnici hanno già rilevato".

Di Giuseppantonio ha quindi rassicurato gli studenti: "Credetemi, sono al vostro fianco. L'Istituto Spaventa è un'eccellenza del nostro territorio, sono altre le scuole che hanno problemi verso le quali, manco a dirlo, abbiamo le stesse attenzioni. Sono anni che denuncio le difficoltà delle Province e nonostante ciò dal Governo centrale continuano a tagliarci indiscriminatamente i fondi".

Queste le altre richieste degli studenti dell’Istituto Spaventa: autonomia scolastica con la conferma della presidenza, monitoraggio continuo e manutenzioni da effettuare prima dell'inizio di ogni anno scolastico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente della Provincia all'Istituto Spaventa di Atessa: "La struttura è sicura"

ChietiToday è in caricamento