menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dermopigmentiste brasiliane in visita a Casoli: il sindaco consegna le chiavi della città

La delegazione carioca è arrivata nel centro del chietino per seguire un corso intensivo con Toni Belfatto. Da settembre arriverà una delegazione internazionale al mese

Casoli ha ospitato una delegazione di otto dermopigmentiste brasiliane che hanno seguito un corso intensivo tenuto da Toni Belfatto. Quattro giorni di formazione durante i quali la classe di relatrici, docenti e dermopigmentiste di livello internazionale hanno studiato le nuove tecniche della dermopigmentazione  e hanno vissuto e apprezzato il territorio e le sue bellezze.

E le ospiti sono state ben accolte dal paese, in particolare dal sindaco Massimo Tiberini che ha voluto omaggiare la delegazione consegnando le chiavi della città alla referente del gruppo: “I miei più grandi complimenti vanno a Toni che sta realizzando tantissimo e sta scoprendo tutto il mondo con le sue inconfutabili capacità – ha sottolineato il sindaco Tiberini -  un grosso ringraziamento va a lui che sta dando lustro, con le sue iniziative, a tutta la nostra comunità. Siamo onorati di ospitare professionisti internazionali di tal calibro poichè operazioni di questo tipo concedono al nostro territorio una nuova opportunità di promozione e sviluppo”.

Grande emozione nelle parole di Alessandra Allegri, interprete e referente del gruppo nonchè coordinatrice dell’iniziativa, la quale ha ricevuto le chiavi della città: “Non è la prima volta che vengo a Casoli ed è un posto che adoro, le chiavi di questa città le voglio usare davvero perchè sto seriamente pensando di trasferirmi qui. Ho conosciuto Toni cinque anni fa e ci siamo subito trovati bene insieme. Oggi posso dire di essere la sua voce in Brasile, mi piace moltissimo lavorare con lui perché è un instancabile sognatore, proprio come me!”.

Questo è stato soltanto il primo di una serie di appuntamenti organizzati da Toni e dal suo staff: da settembre Casoli ospiterà una volta al mese delegazioni internazionali per approfondire tematiche legate alla dermopigmentazione. 

E i prossimi mesi saranno importanti per l’artista dell’estetica, ormai apprezzato in tutto il mondo: è notizia fresca infatti l’assegnazione a Toni Belfatto di un lodevole riconoscimento internazionale nel settore dell’estetica.

“E’ stata per me un’esperienza molto importante dal punto di vista professionale ma anche dal punto di vista umano – ha spiegato Toni Belfatto - sono molto onorato di esser riuscito a creare questo bel gruppo così affiatato e allegro. Siamo stati piacevolmente sommersi da una ventata di allegria tutta in stile brasiliano, il gruppo si è sentito accolto e, oltre alla parte relativa alla formazione, si è divertito molto. E questo per me è motivo di grande orgoglio”. 

L’Accademia Belfatto Lab di Casoli, sede del corso, è diventata un punto di riferimento mondiale come centro di formazione a cinque stelle proprio nel cuore dell’Abruzzo e ha la finalità di formare i professionisti in modo completo, non solo facendo acquisire loro le nozioni strettamente tecniche legate al lavoro del dermopigmentista ma anche strumenti di marketing e comunicazione che completano il profilo professionale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento