menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Denunciato da una donna per lesioni e violenza, gli trovano in casa un revolver rubato 22 anni fa[Foto]

Durante l'indagine è emersa la possibilità che l'uomo potesse detenere illegalmente un'arma ed è scattata la perquisizione dei carabinieri

I carabinieri gli hanno trovato in casa una pistola rubata 22 anni fa e lui, già denunciato da una donna per lesioni e violenza privata, è finito in manette. Ora D.R.A., 28 anni, residente a Treglio e domiciliato a San Salvo, è rinchiuso nel carcere di Vasto in attesa dell'udienza di convalida. 

Proprio la denuncia della donna è stata cruciale per ritrovare l'arma. I carabinieri di San Salvo, insieme a quelli di San Vito Chietino e alle unita? cinofile antidroga e per la ricerca di armi ed esplosivi di Chieti, hanno eseguito una perquisizione locale nelle due abitazioni del giovane, quella di residenza, a Treglio, e quella di San Salvo. 

Il decreto di perquisizione è stato emesso dal sostituto procuratore della Repubblica di Vasto, Michele Pecoraro, dopo l'indagine scattata dalla denuncia della donna, durante la quale è emersa la possibilità che l'uomo potesse detenere illegalmente un’arma.

Nel corso delle operazioni di ricerca, eseguite contestualmente a San Salvo e Treglio, i militari hanno trovato, nascosta tra gli arredi domestici, una pistola revolver marca Franchi, risultata oggetto di furto nel 1998 a Ortanova (Foggia), completa di 6 cartucce cal. 38 special.

Al termine delle formalita? di rito, l’arrestato, che dovra? rispondere di detenzione illegale di arma comune da sparo e ricettazione, e? stato portato nella casa circondariale di Vasto a disposizione dell’autorita? giudiziaria competente.

Verranno svolte nei prossimi giorni prove di tiro in un poligono certificato per verificare la funzionalita? e la potenzialita? offensiva dell’arma sequestrata, prima della restituzione al legittimo proprietario.

Foto 2-3-25

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È morto il notaio Giuseppe Tragnone: aveva 70 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento