Esce di casa anche se ha il Covid: denunciato un uomo di 47 anni

Controlli dei carabinieri per tutto il weekend con bilancio positivo: a parte "l'evaso", un uomo è stato multato perché non aveva la mascherina, un terzo denunciato perché guidava ubriaco

Non poteva per nessuna ragione uscire di casa perché è positivo al Covid 19 e, come da protocollo, la Asl gli ha comunicato il divieto di avere contatti con altre persone. Ma un uomo di 47 anni di San Giovanni Teatino ha pensato bene di non curarsi delle prescrizioni della autorità sanitarie, andandosene in giro per il paese. 

Fortunatamente, i carabinieri della stazione di Sambuceto lo hanno sorpreso: questa "evasione" gli costerà caro, perché ha rimediato una denuncia a piede libero. 

Sono stati intensi i controlli dei carabinieri della compagnia di Chieti nel corso di tutto il fine settimana, per verificare il rispetto del nuovo Dpcm entrato in vigore venerdì. Il servizio era improntato a sensibilizzare i cittadini al rispetto delle disposizioni contenitive recentemente licenziate. 

In particolare, i militari si sono concentrati su Francavilla al Mare e Sambuceto e il bilancio è stato più che positivo. 

Le verifiche delle chiusure degli esercizi commerciali entro le 18 e quelle inerenti gli spostamenti vietati dalle 22 alle 5, non hanno fatto rilevare inadempienze e, ad eccezione di qualche piccola sbavatura, il rispetto delle norme è stato pressocché totale.

Una sola sanzione è stata elevata nei confronti di un cittadino di Francavilla al Mare che non era in possesso della prescritta mascherina. 

Ovviamente, i controlli dell'Arma non si sono limitati al rispetto delle norme anti Covid. 

I carabinieri di Guardiagrele, infatti, hanno denunciato un 34enne del luogo, sorpreso mentre guidava il proprio veicolo in stato di ubriachezza. I controlli saranno sempre più serrati nei prossimi giorni.     

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'Abruzzo cambia idea: "Ritorno in zona arancione dal prossimo 4 dicembre"

  • Nuove assunzioni alla De Cecco dal 2021: ecco il piano industriale

  • Covid-19: cambia lo scenario in Italia, ma l'Abruzzo resta 'rosso'

  • Abruzzo in zona rossa fino al 10 dicembre in base al decreto ma si prova ad anticipare

  • L'Abruzzo non uscirà dalla zona rossa il 4 dicembre: manca solo l'ufficialità

  • Dopo una telefonata gli clonano il numero e rubano 15 mila euro dal conto: denunciate

Torna su
ChietiToday è in caricamento