Cronaca Lanciano

Vandali danneggiano la scuola elementare: denunciati tre minorenni

Pochi giorni fa avevano distrutto gli arredi e messo a soqquadro il plesso della scuola di Marcianese a Lanciano, danneggiando gli addobbi natalizi realizzati dai bambini. La polizia li ha identificati

La polizia di Lanciano ha individuato e denunciato per danneggiamento aggravato tre minorenni che la sera del 4 dicembre si erano intrufolati nella scuola elementare di Marcianese devastando un'aula e mettendo a soqquadro il plesso, dove l'allarme era stato momentaneamente disattivato.

Questa mattina la polizia ha effettuato perquisizioni nelle abitazioni dei ragazzi, ritenuti responsabili dell'atto vandalico, ottenendo riscontri scientifici e investigativi. I componenti della baby gang, tre minori di età compresa tra i 14 e 16 anni, sono stati denunciati alla procura minorile dell'Aquila.

Martedì sera all'ora di cena hanno distrutto arredi e messo a soqquadro la scuola, sporcata anche con gli estintori. Il trio vandalico non ha risparmiato nemmeno i lavoretti realizzati dai bambini per il Natale.

A coordinare l'operazione che ha portato all'identificazione della baby gang il dirigente del commissariato, Lucia D'Agostino.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali danneggiano la scuola elementare: denunciati tre minorenni

ChietiToday è in caricamento