rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Lanciano

Vandali danneggiano la scuola elementare: denunciati tre minorenni

Pochi giorni fa avevano distrutto gli arredi e messo a soqquadro il plesso della scuola di Marcianese a Lanciano, danneggiando gli addobbi natalizi realizzati dai bambini. La polizia li ha identificati

La polizia di Lanciano ha individuato e denunciato per danneggiamento aggravato tre minorenni che la sera del 4 dicembre si erano intrufolati nella scuola elementare di Marcianese devastando un'aula e mettendo a soqquadro il plesso, dove l'allarme era stato momentaneamente disattivato.

Questa mattina la polizia ha effettuato perquisizioni nelle abitazioni dei ragazzi, ritenuti responsabili dell'atto vandalico, ottenendo riscontri scientifici e investigativi. I componenti della baby gang, tre minori di età compresa tra i 14 e 16 anni, sono stati denunciati alla procura minorile dell'Aquila.

Martedì sera all'ora di cena hanno distrutto arredi e messo a soqquadro la scuola, sporcata anche con gli estintori. Il trio vandalico non ha risparmiato nemmeno i lavoretti realizzati dai bambini per il Natale.

A coordinare l'operazione che ha portato all'identificazione della baby gang il dirigente del commissariato, Lucia D'Agostino.

Vandali alla scuola di Marcianese

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali danneggiano la scuola elementare: denunciati tre minorenni

ChietiToday è in caricamento