rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Atessa

Uno guida senza aver mai preso la patente, l'altro completamente ubriaco: denunciati due uomini

Non solo non poteva condurre l'auto, ma questa non aveva la copertura assicurativa e la revisione: le stesse violazioni gli erano state contestate ad agosto alla guida di un ciclomotore

Uno guidava senza patente, l'altro completamente ubriaco. Per questo nella giornata di ieri due uomini sono stati denunciati e al secondo è stata ritirata la patente.

Ieri mattina, i carabinieri della stazione di Atessa hanno fermato un uomo alla guida di una Volkswagen durante un normale controllo della circolazione stradale nella zona industriale di Saletti. Il conducente, però, non si è fermato all'alt. Così, i militari lo hanno inseguito e sono riusciti a raggiungerlo lungo la Ss 652, in direzone mare. 

Dal controllo dei documenti è emerso che l'uomo, risultato essere D.C., 40 anni, di Santa Maria Imbaro, non solo non aveva mai conseguito la patente di guida, ma circolava con un'auto sprovvista di assicurazione e della revisione periodica. Tra l'altro, la stessa violazione gli era stata contestata lo scorso agosto, quando i carabinieri di Lanciano lo avevano sospeso alla guida di un ciclomotore. 

L'uomo, recidivo nel giro di un biennio, è stato denunciato alla procura di Repubblica di Lanciano e la macchina è finita sotto sequestro. 

Denuncia e patente ritirata anche per M.Z.F., 42 anni, di nazionalità romena, sorpreso alla guida con un tasso alcolico di 1,2 grammi per litro, di gran lunga superiore al limite consentito per legge di 0,5.

Una pattuglia dei carabinieri di Borrello, impegnata nei servizi di rafforzamento nella zona commerciale e industriale di Atessa, durante un controllo di un veicolo nella frazione di Montemarcone, ha notato che l'automobilista era visibilmente alterato. Quando è stato sottoposto all'alcoltest, l'ubriachezza è diventata evidente: ora l'uomo deve rispondere di guida in stato di ebbrezza alcolica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno guida senza aver mai preso la patente, l'altro completamente ubriaco: denunciati due uomini

ChietiToday è in caricamento