rotate-mobile
Cronaca Francavilla al Mare

Dalla Puglia a Francavilla con arnesi da scasso e una centralina in macchina: denunciate quattro persone

Tre giovani e una ragazza, stanotte, sono stati sorpresi dai carabinieri mentre si aggiravano fra le auto in sosta: a quel punto è scattata la perquisizione del veicolo

Si aggiravano fra le auto in sosta, nella zona sud di Francavilla al Mare, con un atteggiamento sospetto. E la serata di quattro giovani originari della provincia di Foggia è finita con una denucnia a piede libero. 

I quattro sono stati individuati nelle prime ore della scorsa notte dai carabinieri della locale stazione: si tratta di tre ragazzi fra i 20 e i 34 anni e una donna di 26, tutti già noti alle forze dell'ordine. Viaggiavano a bordo di un'utilitaria quando sono stati fermati dai militari, che hanno proceduto a una perquisizione personale e veicolare. 

Si è scoperto così che nell'abitacolo dell'auto c'erano numerorsi arnesi da scasso, chiavi alterate di altri veicoli e una centralina usata per l'accensione di autovetture. 

L'operazione dei carabinieri rientra nella costante attività di prevenzione finalizzata ad argine il fenomeno dei furti di auto che interessa, particolarmente, i comuni costieri e che pochi giorni fa ha permesso di individuare altre due persone, sempre di origini foggiane, prima che potessero mettere a segno il furto.

Nei confronti dei quattro fermati la scorsa notte è scattata l’accusa di possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli, con proposta della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Francavilla al Mare

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Puglia a Francavilla con arnesi da scasso e una centralina in macchina: denunciate quattro persone

ChietiToday è in caricamento