rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montazzoli

Giovane alla guida di un'auto sotto l'effetto della droga, denunciato e patente ritirata

Il controllo è stato eseguito dai carabinieri di Castiglione Messer Marino a Montazzoli, denunciato un 26enne di Rapino

Un ragazzo di 26 anni di Rapino è stato denunciato in stato di libertà alla procura della Repubblica di Lanciano e altre due persone sono state segnalate alla prefettura di Chieti per detenzione di sostanze stupefacenti a uso personale.
Questo l'esito di un normale controllo alla circolazione stradale avvenuto la notte del 25 febbraio scorso da parte di una pattuglia del Comando Stazione carabinieri di Castiglione Messer Marino.

Il 26enne era alla guida di un Fiat Doblò in compagnia di un amico di 23 anni anch’egli di Rapino quando è stato fermato in località Pontone del comune di Montazzoli. Nel momento del controllo da parte dei militari dell'Arma ha evidenziato una chiara sintomatologia riconducibile all’uso di sostanze stupefacenti, come fanno sapere dai carabinieri. Anche se il 26enne ha negato di averne fatto uso e di averne al seguito, i militari hanno deciso di approfondire l’accertamento e hanno eseguito una perquisizione veicolare e personale che ha consentito di rinvenire sulle due persone due involucri contenenti circa 1,2 grammi di sostanza stupefacente del tipo "hashish". 

Il possesso della sostanza stupefacente da parte del conducente ha rafforzato l’ipotesi iniziale dei militari ovvero che stesse guidando sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, motivo per il quale è stato accompagnato nell’ospedale di Vasto per il prelievo dei liquidi biologici, il cui responso confermava la positività ai cannabinoidi. Oltre la denuncia in stato di libertà al 26enne è stata ritirata la patente di guida, mentre l’autovettura è stata sottoposta a sequestro amministrativo e affidata a persona di fiducia. I giovani sono stati segnalati ai sensi dell’articolo 75 Dpr 309/1990 alla Prefettura di Chieti poiché assuntori di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane alla guida di un'auto sotto l'effetto della droga, denunciato e patente ritirata

ChietiToday è in caricamento