rotate-mobile
Venerdì, 2 Giugno 2023
Cronaca

Denis Del Villano è il responsabile abruzzese del Wwf Young Italy, la community dei giovani del Wwf

Si tratta di un canale virtuale di scambio di idee per identificare i problemi cruciali del nuovo millennio, che raduna ragazzi tra i 18 e i 35 anni

Denis Del Villano, del Wwf Chieti-Pescara, è stato nominato responsabile locale per l'Abruzzo del Wwf YOUng Italy, la nuova community che aggrega i giovani tra i 18 e i 35 anni che hanno a cuore la natura e il loro futuro. Si tratta di un canale virtuale di scambio di idee per identificare i problemi cruciali del nuovo millennio, come i cambiamenti climatici, la perdita di biodiversità e i traffici illeciti a danno della natura, ideare iniziative innovative, influenzare dal basso le politiche sui temi ambientali e di sviluppo sostenibile. Wwf YOUng ha tra i suoi obiettivi anche promuovere progetti in collaborazione con il mondo universitario e della ricerca, al fine di favorire l’incontro tra nuove energie e punti di vista diversi sul futuro del nostro pianeta. 

"Il Wwf YOUng però - dichiara Denis Del Villano - non è soltanto virtuale: il network è presente fisicamente in ogni parte d'Italia con ragazze e ragazzi attivi e pronti a fare sentire la propria voce, affianco al Eef, con l'utilizzo di linguaggi, strumenti e tecnologie tipici dei new media". 

Il nuovissimo network è ovviamente presente e attivo anche in Abruzzo: “Chiunque ne abbia voglia – spiega Del Villano -  può contattarci tramite la nostra pagina Facebook , tramite i contatti regionali presenti sul sito Internet, oppure tramite tutte le sedi locali del Wwf".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denis Del Villano è il responsabile abruzzese del Wwf Young Italy, la community dei giovani del Wwf

ChietiToday è in caricamento