rotate-mobile
Cronaca Sant'Eusanio del Sangro

Aggredirono i carabinieri intervenuti in un bar: Daspo Willy per due giovani

Per due anni non potranno accedere negli esercizi pubblici e nei locali di pubblico intrattenimento all’interno del Comune. Entrambi erano stati arrestati a dicembre scorso

Il questore di Chieti ha emesso il “Daspo Willy”, ovvero il provvedimento di “divieto di accesso negli esercizi pubblici e nei locali di pubblico intrattenimento”, all’interno del Comune di Sant’Eusanio del Sangro per due anni nei confronti dei due giovani che a dicembre scorso aggredirono i carabinieri di Castel Frentano intervenuti in un bar dove stavano creando scompiglio.

I due erano stati arrestati con le accuse di violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Quel pomeriggio, completamente ubriachi, stavano infastidendo alcuni clienti all’esterno di un bar dove era stato richiesto l’intervento dei carabinieri.

Al termine dell’istruttoria attivata dalla Divisione polizia anticrimine, il questore ha emesso il cosiddetto Daspo Willy, la misura di prevenzione introdotta dopo il tragico episodio avvenuto nel 2020 a Colleferro (Roma) dove morì il giovane Willy Monteiro Duarte. "Obiettivo del Daspo - ricordano dalla questura -  è porre freno alla pericolosità sociale di persone condannate o denunciate per reati contro la persona e/o il patrimonio e che comunque si sono rese responsabili di risse o altri gravi fatti nei pubblici esercizi".

La violazione al divieto è punita con la reclusione da sei mesi a due anni e con la multa da 8mila a 20mila euro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredirono i carabinieri intervenuti in un bar: Daspo Willy per due giovani

ChietiToday è in caricamento