rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Cronaca

Darwin Day sabato 15 febbraio al Museo Universitario

Evento di divulgazione scientifica per il 'compleanno' del grande naturalista inglese. Iniziativa di S.H.I., Museo Universitario e Wwf

"Sulle orme di Charles Darwin: Galapagos, l’evoluzione è di scena". È questo il tema scelto per il Darwin Day 2014, proposto congiuntamente dal Wwf Chieti, dal Museo Universitario dell’Ateneo “G. d’Annunzio” e dalla Sezione Abruzzo-Molise della Societas Herpetologica Italica (SHI), con la partecipazione del Liceo Scientifico “Filippo Masci”, sabato 15 febbraio dalle 9.30 alle 11 nell’auditorium del Museo in piazza Trento e Trieste.

Il Darwin Day è un evento di divulgazione scientifica che si ripete ogni anno nei giorni intorno al 12 febbraio, data di nascita del grande naturalista inglese (1809-1882) e che in questa occasione per la prima volta approda in Abruzzo grazie all’iniziativa dell’unico museo scientifico attivo nella regione, del Wwf e della sezione locale di un sodalizio, l’S.H.I., che raccoglie docenti e ricercatori specializzati nello studio degli Anfibi e dei Rettili. Sarà proprio un erpetologo S.H.I., il dottor Vincenzo Ferri, reduce da un viaggio alle Galapagos, a parlare del tema, dopo una breve introduzione del presidente del Wwf Abruzzo Luciano Di Tizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Darwin Day sabato 15 febbraio al Museo Universitario

ChietiToday è in caricamento