Giovedì, 21 Ottobre 2021
Cronaca Santa Filomena / Viale Aterno

I danni del vento allo Scalo: due alberi caduti in via Liri e via Aterno

Un cipresso pericolante è stato abbattuto dai vigili del fuoco in via Aterno, la strada è rimasta chiusa al traffico fino a notte fonda. A Santa Filomena un grosso albero è caduto sulla strada

Diversi interventi sono stati effettuati ieri dai Vigili del Fuoco, specialmente a Chieti Scalo, a causa dei danni generati dalle forti raffiche di vento. In particolare in via Liri, zona Santa Filomena, un grosso albero si è abbattuto sulla carreggiata devastando alcuni cavi della luce mentre un cipresso secolare è stato fatto cadere in via Aterno, nei pressi dello svincolo autostradale, dove sono intervenuti il personale della Polizia di Stato, della Polizia Municipale, dell’ANAS e i tecnici del Comune.

A partire dalle 21 in via Aterno è stata disposta la chiusura al traffico veicolare della statale, con deviazioni in prossimità dell’uscita autostradale e in corrispondenza della via per Popoli. Qui gli agenti della polizia municipale hanno vigilato fino a notte fonda quando i Vigili del fuoco di Chieti e Pescara sono riusciti ad abbattere il grosso cipresso pericolante, i cui pezzi erano già caduti a terra nel corso della giornata.

La strada è poi stata riaperta alla circolazione in vista della mattinata odierna.

Disagi anche in centro città, dove sono state rimosse numerose tegole pericolanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I danni del vento allo Scalo: due alberi caduti in via Liri e via Aterno

ChietiToday è in caricamento