rotate-mobile
Cronaca Fossacesia

Ruba un camion e imbocca la Via Verde per sfuggire alla polizia: danni al tracciato ciclopedonale

Il furto in un cantiere di Ortona, con un inseguimento durato diversi chilometri fino al porto turistico di Fossacesia, dove il malvivente è riuscito a seminare gli agenti

Per scappare dagli agenti della polizia stradale, a bordo di un camion rubato, ha imboccato il tracciato della Via Verde, a Fossacesia, sfondando le transenne e distruggendo i cordoli. L'episodio all'alba di oggi, con un inseguimento durato diversi chilometri, da Ortona fino al porto turistico di Fossacesia. 

Il malvivente, certamente aiutato da alcuni complici, dal cantiere in una galleria delle Ferrovie, a Ortona, ha rubato un camion con carrello al traino carico di un escavatore ed è fuggito. Ma gli agenti della Polstrada di Lanciano lo hanno intercettato ed è iniziato un inseguimento senza esclusione di colpi. 

L'autista del mezzo pesante ha sfondato le transenne ai varchi e causato non pochi danni al tracciato ciclopedonale in fase di costruzione. La pattuglia, al comando del vice ispettore Renato Menna, si è lanciata all'inseguimento, ma più volte gli agenti sono stati costretti a fermarsi per spostare le transenne volate in aria.

Una volta giunto al porto turistico di Fossacesia, il ladro è riuscito a fuggire, abbandonando l'ingombrante bottino. I mezzi recuperati sono stati riconsegnati ai proprietari.

Spetta ora alla Provincia effettuare un sopralluogo sul tracciato e fare la conta dei danni.

foto2 (4)-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un camion e imbocca la Via Verde per sfuggire alla polizia: danni al tracciato ciclopedonale

ChietiToday è in caricamento