rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Teatino

Nubifragio, danni alla piscina di Sambuceto: oltre 3.750 metri cubi d'acqua invadono i locali

Struttura chiusa. Ieri le operazioni di asciugatura della struttura. I lavori di ristrutturazione completati prima di Natale

Gravi danni anche alla piscina comunale di San Giovanni Teatino a causa del nubifragio: qui oltre 3.750 metri cubi d'acqua hanno invaso i locali tecnici

Grazie a due idrovore messe a disposizione dalla ditta Di Vincenzo ieri mattina, dopo due giorni, si sono concluse le operazioni di svuotamento dei locali tecnici all'interno della Cittadella dello Sport in via Ciafarda.

L’acqua ha mandato in tilt tutti macchinari che garantivano la funzionalità della struttura sportiva, che resta chiusa in attesa della valutazione dei danni subiti che ad una prima stima potrebbero ammontare a diverse centinaia di migliaia di euro, al quale la giunta comunale dovrà fare fronte con uno stanziamento straordinario. Per questo, non ancora è possibile indicare una data precisa per la riapertura delle numerose ed apprezzate attività che si svolgono regolarmente in piscina, gestita dalla società partecipata dal Comune “Fb Servizi”.

“Siamo increduli – ha dichiarato il sindaco, Luciano Marinucci – di fronte ad un danno economico ingente, che deriva da un'errata progettazione della piscina, costata ben cinque milioni di euro alla collettività: l'acqua, che ha completamente allagato i locali in parte sotterranei in cui vi era il cuore tecnico dell'intera struttura, ha rovinato tutte le attrezzature e tutti i collegamenti che permettevano alla piscina di funzionare”.

“Un danno non solo economico per il Comune - ha aggiunto l’assessore allo Sport, Paolo Cacciagrano – infatti, erano sempre più numerosi, grazie alla gestione sportiva affidata alla Sangiò Nuoto gli utenti della piscina comunale. Contiamo di poter ripristinare le principali funzionalità dell'impianto prima di Natale, lavorando giorno e notte”.

Danni piscina Sambuceto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio, danni alla piscina di Sambuceto: oltre 3.750 metri cubi d'acqua invadono i locali

ChietiToday è in caricamento