rotate-mobile
Cronaca Fossacesia

Alberi caduti, cavi elettrici tranciati dalla forza del vento: tantissimi gli interventi anche a Fossacesia

Ore di intenso lavoro per il maltempo che sabato ha colpito con violenza anche la costa teatina

Alberi caduti, pali della segnaletica stradale divelti, cavi elettrici tranciati o danneggiati dalla forza del vento: anche a Fossacesia ieri si è lavorato per liberare strade e mettere in sicurezza gli impianti elettrici.

Sono state attivate alcune ditte locali che hanno proceduto alla rimozione di alberi finiti sulla sede stradale a Fossacesia e nella frazione di Villa Scorciosa, alla Marina e nelle contrade. In breve la circolazione automobilistica su alcune arterie è stata riattivata. Le zone più colpite dalla tempesta di vento sono state il lungomare nord, via Campi Rossi, viale San Giovanni, via San Carlo, via Colle Minazzo, ex via delle Querce /via sp 524 ovest dove vigili del fuoco ed Enel distribuzione sono intervenuti per il grosso albero caduto con tranciatura cavi elettrici.

In viale delle Tamerici, a Fossacesia Marina, si è  proceduto a mettere in sicurezza per i rami caduti per il vento fortissimo. Anche la Provincia di Chieti si è attivata per ripristinare, intervenendo con proprie unità sulle strade provinciali che attraversano il territorio di Fossacesia. Il sindaco ha chiuso i cimiteri comunali ed il parco Aldo Moro.

Da questa mattina si sta procedendo con due spazzatrici alla pulizia delle strade e delle zone dove il vento ha depositato fogliame, vegetazione e rifiuti. 

"Sono state ore di intenso lavoro ma la macchina emergenziale, che è scattata immediatamente, ha risposto con grande professionalità per risolvere tutte le criticità - ha affermato il sindaco Di Giuseppantonio - e devo ringraziare donne e uomini della polizia locale, della protezione civile, dei vigili del fuoco, per quel che hanno fatto oggi.  Nelle prossime ore faremo il punto sui danni riportati. Ho già segnalato alla Regione Abruzzo che la violenta mareggiata ha provocato di nuovo un consistente fenomeno erosivo sulla nostra spiaggia, che documenteremo perché si prendano i provvedimenti necessari".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberi caduti, cavi elettrici tranciati dalla forza del vento: tantissimi gli interventi anche a Fossacesia

ChietiToday è in caricamento