rotate-mobile
Cronaca Palombaro

Muore a 29 anni Danilo Cavaliere, era consigliere comunale a Palombaro

"Vado a mettermi a letto" ha detto ai familiari. E' morto poco dopo. Quattro giorni fa era stato dimesso dall'ospedale di Lanciano dopo aver avuto dei forti dolori al petto

Si è sentito male, si è steso sul letto ed è deceduto poco dopo. E' una morte che lascia attoniti quella di Danilo Cavaliere, consigliere comunale di Palombaro e componente del direttivo della Camera di Commercio di Chieti. Aveva solo 29 anni.

Ieri dopo pranzo il giovane ha accusato un malore. "Vado a mettermi a letto" ha detto ai familiari. Quando la sorella è entrata in camera per vedere come stava, il corpo di Danilo era già senza vita ed è stato inutile l'intervento del 118. A ucciderlo è stato probabilmente un infarto, ma sara l’autopsia oggi a chiarire le cause del decesso.

Aperta un'inchiesta

Lunedì Cavaliere era finito in ospedale a Lanciano dopo aver accusato dei dolori al petto: gli esami erano risutati negativi ed era tornato a casa. Ora la famiglia vuole vederci chiaro. La Procura di Lanciano ha aperto un'inchiesta.

Intanto la comunità di Palombaro è incredula per una morte tanto prematura e improvvisa. Tanti i messaggi di stima e di affetto anche da fuori verso un giovane preparato e impegnato da sempre.

Il dolore

"Quando a 29 anni la morte arriva all'improvviso, ci facciamo molte domande. Con Danilo Cavaliere, attivo consigliere comunale di Palombaro, abbiamo condiviso momenti di impegno e passione politica, soprattutto nel gruppo dei giovani amministratori. Guardiagrele si stringe con affetto sincero alla famiglia e alla comunità di Palombaro" scrive il sndaco di Guardiagrele Simone Dal Pozzo.

Così invece Daniele Giangiulli, direttore della Confartigianato Chieti: "Lo sbaglio spesso è pensare che c'è tutto il tempo! Fai buon viaggio amico mio, potevamo fare ancora tante cose belle insieme, magari ne avremo l'opportunità in un'altra vita!"

A Palombaro sarà lutto cittadino nel giorno del funerale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore a 29 anni Danilo Cavaliere, era consigliere comunale a Palombaro

ChietiToday è in caricamento