rotate-mobile
Cronaca Ortona

Cybersicurezza, parte dalla Tekne di Ortona la sfida ai droni [VIDEO]

La prima dimostrazione di cybersecurity anti drone ad uso civile per la sicurezza nei luoghi pubblici si è svolta in occasione dei 30 anni dell’azienda di innovazione tecnologica

LA TEKNE 

Tekne, nata come una piccola azienda familiare, si è trasformata in un’impresa italiana completa. Ha il suo cuore pulsante a Ortona (Chieti) e altre 3 sedi nel Paese (a Poggiofiorito e a Guastalla -provincia di Reggio Emilia), oltre 100 dipendenti e commesse in tutto il mondo. 
Dai primi anni novanta opera nella progettazione, produzione, trasformazione, allestimento, commercializzazione ed assistenza di veicoli (industriali, speciali, civili, militari, per trasporto merci e per trasporto persone) di loro parti, di ricambi, di sistemi ed apparecchi elettrici, elettronici ed informatici con assistenza e consulenza. 

Punto di forza dell’aziendaè la capacità progettuale, produttiva e manutentiva. Il suo reparto di Ricerca e Sviluppo vede impiegati oltre 40progettisti, inoltre ha una rete di assistenza capillare distribuita su tutto il territorio nazionale. Per essere una realtà industriale ha una presenza femminile di oltre il 20%.

I prodotti Tekne sono pensati per il mercato globale. Nel corso degli anni l’Azienda ha fornito i mezzi alle Nazioni Unite, a organizzazioni di Protezione Civile, a Enti di Soccorso, a clienti pubblici e privati e ha avviato trattative commerciali in oltre cinquanta paesi nel mondo. È considerata uno dei modelli di riferimento del comparto difesa e sicurezza per il suo livello di eccellenza nella Meccanica, nell’Elettronica e nelle Telecomunicazioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cybersicurezza, parte dalla Tekne di Ortona la sfida ai droni [VIDEO]

ChietiToday è in caricamento