rotate-mobile
Cronaca

Operato per la terza volta il cuoco ferito negli spari domenica: "È stabile"

Yelfri Guzman, il cuoco 23enne ferito domenica scorsa a colpi di pistola nel ristorante bar dove lavora a Pescara, resta ricoverato in Rianimazione

È in condizioni stabili, dopo il terzo intervento chirurgico in due giorni Yelfri Guzman, il cuoco 23enne ferito domenica scorsa a colpi di pistola nel ristorante bar dove lavora in piazza Salotto a Pescara. Il bollettino ufficiale sulle condizioni del ragazzo, che vive a Madonna degli Angeli, a Chieti, con la sua famiglia, è stato diramato dalla Asl di Pescara.

Dopo due operazioni d'urgenza nel reparto di chirurgia toracica per la messa in sicurezza del torace e l'estrazione di proiettili, ieri sera Guzman "è stato sottoposto ad intervento di laminectomia per decomprimere il midollo spinale sofferente a seguito del trauma cinetico legato all'ingresso del proiettile" spiega la Asl, aggiungendo che il giovane resta ricoverato in Rianimazione.

Il suo aggressore, Federico Pecorale, 29 anni, originario di Montesilvano (Pe) e residente in Svizzera si trova in carcere a Pesaro con l'accusa di tentato omicidio. Domenica a pranzo ha dapprima sferrato un pugno al giovane cuoco, pare perchè stano dell'attesa per il servizio, poi ha estratto la pistola e ha raggiunto la vittima con diversi proiettili.

La fuga del 29enne in taxi è stata fermata dalla polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operato per la terza volta il cuoco ferito negli spari domenica: "È stabile"

ChietiToday è in caricamento