rotate-mobile
Cronaca

Crollo di grondaie e calcinacci all'istituto industriale

E Blocco Studentesco denuncia la mancata manutenzione degli istituti scolastici che, a meno di ulteriori emergenze, riapriranno lunedì

Crollano le grondaie e diversi calcinacci dell'istituto tecnico industriale Luigi di Savoia, mentre al momento gran parte degli istituti scolastici cittadini è ancora bloccata dalla neve. E scoppia la polemica del Blocco Studentesco.

"Scuole chiuse dal 23 dicembre scorso, ingressi degli istituti bloccati dalla neve, guasti e crolli in città e in provincia: questa la situazione che devono affrontare gli studenti teatini", commenta Alessio Capone, responsabile del Blozzo per Abuzzo e Molise. "Da mesi continuiamo a denunciare le carenze strutturali dei nostri edifici scolastici. Ci aspettiamo già ulteriori denunce di disagi una volta che l'emergenza sarà terminata: riscaldamenti che non vengono accesi da mesi e sicuramente presenteranno problemi, edifici pericolanti le cui condizioni saranno aggravate dal maltempo e molto altro. Ci auguriamo - concude che i signori che siedono comodamente in Regione non aspettino il morto prima di cominciare a fare qualcosa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo di grondaie e calcinacci all'istituto industriale

ChietiToday è in caricamento