rotate-mobile
Domenica, 1 Ottobre 2023
Cronaca Palmoli

Crolla il cornicione in chiesa: paura durante la messa a Palmoli

Spavento tra i fedeli a messa nella chiesa di Madonna delle Grazie ma nessun ferito. La chiesa è stata chiusa per sopralluoghi

La chiesa della Madonna delle Grazie a Palmoli è stata interdetta per motivi di sicurezza dopo che sabato scorso, al termine di una funzione religiosa con diverse decine di fedeli, un pezzo di cornicione è crollato alle spalle dell'altare. Sono stati momenti di apprensione in chiesa, dove si celebravano le nozze d’oro di una coppia del posto, ma per fortuna non ci sono stati feriti.

Nella caduta dei calcinacci è invece rimasto gravemente danneggiato l’organo antico. Questa mattina sono iniziati i sopralluoghi con i tecnici della curia per cercare di capire se l'accaduto è legato a un danno localizzato per infiltrazione d'acqua o se c'è un problema più serio di tipo strutturale. Una volta ultimate verifiche, come fa sapere il sindaco di Palmoli, Giuseppe Rosario Masciulli, “bisognerà predisporre una campagna di indagini per verificare lo stato della struttura e predisporre un progetto di consolidamento e recupero”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla il cornicione in chiesa: paura durante la messa a Palmoli

ChietiToday è in caricamento