rotate-mobile
Cronaca

Autobus sospesi e autostrada vietata ai mezzi pesanti per la neve

A Lanciano è interrotto il servizio di trasporto urbano, ad eccezione di una linea. A Chieti alcune corse sono state soppresse

Sesto giorno con la neve sull'Abruzzo e in particolare sulla provincia di Chieti. Al momento la situazione appare meno grave dei giorni passati, ma trasporto pubblico e autostrada registrano qualche disagio.

Chieti. Qualche problema con gli autobus urbani in città, che subiscono qualche ritardo, ma sono in gran parte regolari. In particolare, transitano regolarmente le linee A e B, ma non passano in via Martiri Lancianesi. Corse regolari per gli autobus numero 1, 2, 3, 8, 8/, 11. La linea 1/ è in servizio, ma non transita in via Aldo Moro e via Colle dell'Ara. La linea 3/ è in servizio, ma non transita in via Monte Grappa, così come la linea 5, che invece non passa a via Santa Barbara. La linea 6 non transita a Vallelunga, la linea 9 non transita a Filippone, mentre il 10 non passa in via Publio Ovidio Nasone e via dei Frentani. Sono sospese le corse degli autobus numero 4, 7/, 11, 12, 12/.

Lanciano. A Lanciano sono sospesi nella giornata di oggi gli autobus del servizio urbano, ad eccezione della linea numero 4. Inoltre non transiteranno i pullman extrurbani che collegano la località frentana a Villa Santa Maria, e la corsa Castelguidone-Castiglione-Atessa-San Buono-Lanciano-Pescara.

Collegamenti sospesi anche tra Casalbordino e Atessa, Roio del Sangro e Pescara, Monteferrante e Atessa, il servizio Urbano di Paglieta e la linea Guilmi-Carpineto-Gissi-Atessa.

Autostrade. Sulla A14, al momento, vige nuovamente il divieto temporaneo di circolazione per i mezzi con massa a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate, tra Civitanova e Pescara nord in direzione Bari, e tra Vasto sud e Civitanova Marche in direzione di Ancona. 

I mezzi pesanti che viaggiano sulla A14 in direzione sud vengono accumulati in carreggiata tra Loreto e Civitanova Marche, quelli che viaggiano in direzione nord vengono accumulati in area esterna al casello di Vasto sud.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus sospesi e autostrada vietata ai mezzi pesanti per la neve

ChietiToday è in caricamento