rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Francavilla al Mare

Corriere scarica un quintale di droga vicino piazza Sant'Alfonso a Francavilla: arrestato VIDEO

Da giorni i carabinieri erano appostati di fronte ad un garage per documentare gli strani movimenti del corriere di una nota società di consegna, apparso recentemente nel condominio

Un 29enne originario della provincia di Bari, ma da qualche tempo domiciliato nel chietino, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Francavilla per detenzione, spaccio e coltivazione di sostanze stupefacenti.

Il giovane era sotto osservazione da giorni, dopo una segnalazione dei vicini,  che avevano notato strani movimenti del corriere di una nota società di consegna, apparso recentemente in un condominio dia Francavilla al Mare. Ieri, intorno all’ora di pranzo il giovane con il furgone e in regolare divisa da corriere ha scaricato degli scatoloni di fronte a un garage vicino piazza Sant’Alfonso: i militari lo hanno bloccato scoprendo una vera boutique della droga.

Negli scatoloni c’erano 65 chili di marijuana in confezioni da un chilo ciascuna, 33 chili di hashish in confezioni da 250 grammi circa e mezzo chilo di cocaina divisa in buste da 100 grammi. 

Nel suo telefono i carabinieri hanno anche trovato le foto di una serra professionale: ventilatori, impianti di irrigazione, lampade alogene e umidificatori in una zona di San Vito Chietino. Quando si sono precipitati sul posto hanno trovato due celle frigorifero: la prima con oltre 230 piante di canapa già alte 30 cm e l’attrezzatura per farle crescere, la seconda ancora in fase di allestimento. 

 L’uomo è stato immediatamente arrestato: ora rischia una condanna di quindici anni. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corriere scarica un quintale di droga vicino piazza Sant'Alfonso a Francavilla: arrestato VIDEO

ChietiToday è in caricamento