rotate-mobile
Cronaca Palena

Coronavirus, impennata di contagi a Palena: attivo il drive in con tamponi molecolari

Ieri altri 13 positivi nel piccolo Comune della provincia, l’appello del sindaco D’Emilio. “Noi stiamo cercando di fare tutto l'umanamente possibile – dice - per arginare la diffusione del virus"

Troppi casi positivi al Covid-19 a Palena: con 13 nuovi casi(di cui 7 già precedentemente posti in isolamento fiduciario) il Comune della provincia di Chieti, circa 1300 abitanti, ieri è risultato il più colpito a livello di contagi in Abruzzo. 

Al momento ufficialmente sono 26 le persone positive in paese, 28 le quarantene e zero i guariti. Nei giorni scorsi a Palena c’è stato lo screening volontario (foto).

Come riferisce il sindaco Claudio D’Emilio, la Asl oggi sta inviando comunicazioni alle persone che dovranno effettuare il tampone molecolare con procedura drive in.

“Noi stiamo cercando di fare tutto l'umanamente possibile – dice D’Emilio - per arginare la diffusione del virus e per monitorare la realtà attuale. È una situazione difficile e collaborando, tutti insieme ne usciremo presto. Dobbiamo però impegnarci a rispettare le regole che conosciamo da tempo: manteniamo il giusto distanziamento,  usiamo sempre la mascherina quando usciamo, igienizziamo e sanifichiamo spesso le mani, cerchiamo di uscire il meno possibile. Auguriamo a tutte le persone coinvolte di uscirne presto e nel migliore dei modi”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, impennata di contagi a Palena: attivo il drive in con tamponi molecolari

ChietiToday è in caricamento