rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ortona

Ortona, il sindaco ordina lo stop al mercato e la chiusura degli uffici comunali

L’ordinanza del sindaco Castiglione ha attivato le procedure di contenimento e gestione dell’emergenza Covid19. Erano già stati chiusi musei, biblioteche, impianti sportivi e teatro

Questa mattina dopo la comunicazione del responsabile dell’unità di crisi della Regione relativo a un riscontro positivo di Covid19 su un uomo deceduto nell’ambito del territorio comunale, l’amministrazione comunale di Ortona  di concerto con le autorità sanitarie dell’Asl 2 Lanciano-Vasto-Chieti ha attivato le procedure di contenimento e gestione dell’emergenza.

"Sul piano strettamente sanitario - si legge nella nota del sindaco Castiglione - il servizio Prevenzione e tutela ed epidemiologico dell’Asl2 sta lavorando per definire il quadro dei contatti del soggetto deceduto risultato positivo al coronavirus mentre per le azioni di prevenzione della salute pubblica".

Il sindaco ha emanato una ordinanza in cui si "rinnovano le prescrizioni sulla chiusura delle strutture comunali quali musei, biblioteche, impianti sportivi e teatro, a cui si aggiunge la chiusura del mercato coperto, la sospensione del mercato settimanale e la chiusura al pubblico degli uffici comunali che potranno essere contattati tramite telefono e mail. Inoltre da questa mattina è stato attivato presso la sede municipale del comune di Ortona, il Centro Operativo Comunale al fine di assicurare le attività di coordinamento delle attività di emergenza e prevenzione sul territorio comunale.L’ordinanza ha effetto immediato con una durata di 15 giorni". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ortona, il sindaco ordina lo stop al mercato e la chiusura degli uffici comunali

ChietiToday è in caricamento